I NOSTRI CLIENTI SONO AZIENDE DINAMICHE CON VISIONE DEL MERCATO CON DESIDERIO E NECESSITÀ DI ESPANDERE LA LORO OPERATIVITÀ
PREMESSA:
Negli ultimi anni gli scenari economici e di mercato sono e continueranno a cambiare profondamente, purtroppo crescendo sempre in complessità e competitività.
QUALI LE CAUSE:
- contrazione di alcune economie tradizionali
- nuova concorrenza internazionale, avvantaggiate da operatori con maggiori economie di scala e minori costi burocratici, di manodopera e delle materie prime
- rapida diffusione delle nuove tecnologie e dei nuovi prodotti
- più corto ciclo di vita dei prodotti
COSA FARE:
Oltre che ricercare e sviluppare costantemente nuovi prodotti più performanti; si devono trovare nuovi mercati attraverso una ponderata azione di INTERNAZIONALIZZAZIONE ! Ciò permetterà di diversificare, ma anche e soprattutto di ottenere economie di scala tali da garantire una maggiore competitività dei nostri prodotti.
DOVE FARLO:
Sono vari i fattori che possono influenzare la scelta dei mercati dove agire, i quali comunque riguardano prevalentemente le economie emergenti, in quanto ricettive e non ancora completamente “conquistate”.
PERCHÉ IN BRASILE:
- attuale 7° economia mondiale che diventerà la 5° nel corso del prossimo decennio, con molti prodotti ed infrastrutture da realizzare in tutti i settori
- 5° paese al mondo sia per estensione territoriale che per numero di abitanti, con enormi estensioni produttive agricole e riserve naturali minerali non ancora sfruttate
- fortemente ostico nei confronti dell’importazione a causa degli elevati dazi e della burocrazia; si presta alla produzione in loco attraverso varie forme di joint-venture o direttamente con varie forme di incentivi logistici e fiscali
- economia di riferimento dell’area latinoamericana, con facilitazioni commerciali con tutti i paesi limitrofi e le economie dell’area Latinoamericana
PERCHÉ CON NOI:
Perché l’esperienza strategica nonché quella tecnico-giuridica maturata dalla nostra struttura di Sao Paulo in oltre 20anni, ci ha permesso di sviluppare e mettere a punto un metodo, la quale applicazione permette di comprendere in maniera pragmatica e rigorosa, quali siano le condizioni e le modalità per raggiungere l’obbiettivo.