Vai ai contenuti

Visione del business

interpretare il mercato applicando la miglior strategia per raggiungere gli obbiettivi

  • Home
  • Visione del business

PREMESSA

Negli ultimi anni gli scenari economici e di mercato sono cambiati, e continueranno a cambiare profondamente, purtroppo crescendo sempre in complessità e competitività.

QUALI LE CAUSE

  • contrazione di alcune economie tradizionali
  • nuova concorrenza internazionale, avvantaggiate da operatori con maggiori economie di scala e minori costi burocratici, di manodopera e delle materie prime 
  • rapida diffusione delle nuove tecnologie e dei nuovi prodotti 
  • più corto ciclo di vita dei prodotti

COSA FARE

Oltre che ricercare e sviluppare costantemente nuovi prodotti più performanti; si devono trovare nuovi mercati attraverso una ponderata azione di INTERNAZIONALIZZAZIONE ! Ciò permetterà di diversificare, ma anche e soprattutto di ottenere economie di scala tali da garantire una maggiore competitività dei nostri prodotti.

DOVE FARLO

Sono vari i fattori che possono influenzare la scelta dei mercati dove agire, i quali comunque riguardano prevalentemente le economie emergenti, in quanto ricettive e non ancora completamente “conquistate”.

PERCHÉ IN BRASILE

  • attuale 9° economia mondiale, con molti prodotti ed infrastrutture da realizzare in tutti i settori
  • 5° paese al mondo sia per estensione territoriale che per numero di abitanti, con enormi estensioni produttive agricole e riserve naturali minerali non ancora sfruttate
  • fortemente ostico nei confronti dell’importazione a causa degli elevati dazi e della burocrazia; si presta alla produzione in loco attraverso varie forme di joint-venture o direttamente con varie forme di incentivi logistici e fiscali
  • economia di riferimento dell’area latinoamericana, con facilitazioni commerciali con tutti i paesi limitrofi e le economie dell’area Latinoamericana

PERCHÉ CON NOI

Perché l’esperienza strategica nonché quella tecnico-giuridica maturata dalla nostra struttura di Sao Paulo in oltre 20anni, ci ha permesso di sviluppare e mettere a punto un metodo, la quale applicazione permette di comprendere in maniera pragmatica e rigorosa, quali siano le condizioni e le modalità per raggiungere l’obbiettivo.

METODO

La nostra visione del business specifico del quale siamo chiamati dall’incarico, si sviluppa solo ed esclusivamente attraverso l’indispensabile acquisizione di dati ed informazioni, le quali permettano di identificare e concordare con il Committente “come affrontare la sfida”.

Le fasi sono le seguenti:

  1. STUDIO ampio e dettagliato del mercato di riferimento
  2. PIANIFICAZIONE strategica
  3. APPLICAZIONE della stessa utilizzando tattiche e dinamiche di aggiustamento

A seguire e per garantire il SUCCESSO

  1. REVISIONE dinamica delle mete, in funzione dei tempi e delle variabili contingenti
  2. GESTIONE delle operazioni
  3. RIVALUTAZIONE & ANALISI costante con verifica continua dei risultati

Si forma così l’acronimo S.P.A.R.GE.RA, la quale applicazione ci ha portato ad ottenere e diffondere diverse forme di gratificazione e successo.


Ultime news

Il nostro mantra è

CRESCERE CON IL SUCCESSO DEI NOSTRI CLIENTI

Get in Touch

T. S. Co. - Italia
Links